Per gli amanti di Kazuhiro Fujita

« Older   Newer »
  Share  
Lucasart85
view post Posted on 3/10/2008, 17:16




SPOILER (click to view)
Un muscoloso giovane dai modi bruschi ed una rarissima malattia che inibisce le vie respiratorie, salvo che chi gli è intorno non inizi a ridere di lui. Un piccolo orfano erede di un’immensa fortuna e perseguitato da avidi parenti che vogliono la sua morte. Un’algida ed estremamente sexy circense con un’enorme valigia contenente il burattino di cui è l’abile manovratrice. Questi sono gli ingredienti iniziali di Karakuri Circus, l’ultimo manga di Kazuhiro Fujita (lo stesso autore di Ushio e Tora) edito dalla Play Press. Questo nuovo lavoro mostra la capacità dell’autore di creare storie originali e divertenti che presentano, oltre a qualche mistero e numerosi intrighi, personaggi simpatici e una buona dose di azione. Il disegno di Fujita, solo apparentemente grossolano, carico di zone d’ombra e di spessi intrichi di linee, trova nel fumetto il suo acme nella rappresentazione dei veri protagonisti della vicenda: i burattini. Più grandi di un uomo, questi manufatti, manovrati abilmente, sono, in netto contrasto con lo stereotipo del giocattolo, delle vere e proprie macchine da guerra dall’aspetto bizzarro e minaccioso, dai meccanismi complessi e micidiali. Nel turbine di battaglie, combattute da Narumi Kato a suon di pugni e dalla burattinaia Shirogane attraverso i fili del pupazzo Harlequin per difendere la vita del piccolo Masaru, l’autore mette in scena il circo delle contraddizioni, con giocattoli che servono a procurare la morte dei bambini, uomini che governano il destino con dei fili e, sopra ogni cosa, il potere salvifico di una risata.
 
Top
HARLEQUEEN
view post Posted on 9/10/2008, 10:43




karakuri circus comincia in maniera semlice( si fa per dire..)
narumi kato e unragazo di 18 anni maesro di kempo e affetto da una rara malattia chiamata zonapha che lo cosringe a far ridere gli altri affinche lui stia bene...
proprio a causa della malattia se ne va in giro travesito da orso a spartir volantini del circo presso cui lavora...e durante uno di questi giri inconra masaru un bambino di 9 anni( circa) con una grossa valigia che gli chiede" puoi portarmi al circo piu vicino?" .. e questo e solo l'inizio in poche piccole parole ..
lascio ad utentipiu esperti il compito di proseguire, o se vuoi fare meglio compra il primo volume( ancora si trova)..
cmq per la cronaca qualcuno sa leggere il giapponese? ho trovato i volumi in giapponese da internet,... e non so che darei per una tradzione....
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 9/10/2008, 10:48




anche io avevo trovato spoiler in japp e inglese di alcuni numeri successivi e devo dire che la storia riprendeva in maniera ottima e inaspettata... stupenda
 
Top
HARLEQUEEN
view post Posted on 9/10/2008, 16:38




hai trovato i volumi in inglese? dove ?quanti? come ? quando? e soprattutto perche non me li passi?
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 9/10/2008, 17:31




basta cercare un po' per google scan karakuri circus... ed il gioco è fatto!
 
Top
*TheJudge*
view post Posted on 9/10/2008, 18:10




si..cmq l'hanno detto in molti che più avanti KC diventa molto più interessante...
non ci resta che sperare che qualche altro editore si decida a ripubblicarlo... :(
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 27/9/2009, 09:48




Periodo molto buono (e inaspettato) per gli amanti di questo ottimo autore:
dopo la pubblicazione della GP di Dark Museum (a breve una recensione), ecco in arrivo per la Jpop, Moonlight Act
image
Kazuhiro Fujita (il geniale autore di Ushio & Tora) è un mangaka che ha fatto del folklore un marchio distintivo per il suo stile e in questa sua ultima opera, Moonlight Act, non si risparmia niente, coinvolgendo praticamente tutti i personaggi delle fiabe. Sì, perché il Moonlight Act è un libro scritto da alcuni volti noti del mondo delle favole, al fine di salvare il mondo reale dagli effetti di una strana luna blu. Tuttavia, ogni volta che il libro viene esposto a questi raggi lunari, un personaggio fantastico si tramuta in essere mostruoso, in grado di rompere il sigillo tra il mondo reale e quello incantato, minacciando l’intero pianeta. Fortuna che c’è il giovane teppistello Gekko Iwasaki che, con lo stesso coraggio di Ushio Aotsuki in “Ushio e Tora”, accetta il compito di fermare i personaggi delle fiabe impazziti e pericolosi, ricoprendo così il ruolo di “esecutore”. Il tratto di Fujita è inconfondibile e il ritmo impartito dal maestro a tutta la vicenda rende Moonlight Act un titolo di lusso che ha conquistato i giapponesi. La trama non si limita certo a una serie di avvenimenti grotteschi e surreali, ma come sempre capita nei manga di Fujita, si articola e si complica costantemente, attirando il lettore in una narrazione ricca di colpi di scena, atmosfere dark, splatter e continui riferimenti al mondo della letteratura di tutti i generi... anche psicanalitica! L’ultima fatica di un grandissmo autore!
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 18/10/2009, 14:19




ma che stà succedendo??
gli editori si sono destati da un sonno oltremodo lungo??

Lo sguardo sinistro della Luna (volume unico) by Jpop
di Kazuhiro Fujita
13x18, B. con sovraccoperta, 240 pp., b/n e col., 6,50 euro

Una storia autoconclusiva del maestro Kazuhiko "Ushio e Tora" Fujita, dal forte impatto grafico, ricco di suspense e violenza. Un one shot dai toni splatter che vi trasporterà nei meandri più oscuri del folklore giapponese! Gli dei della montagna hanno deciso di punire il popolo giapponese, inviando una terribile civetta di nome Minerva che acceca chiunque incontri il suo sguardo. Un uccello fugge da una portaerei, arenatasi nella baia di Tokyo, causando la morte di molti soldati. Anche in città, il volatile provoca un numero incalcolabile di vittime. Si tratta proprio della civetta assassina. Mentre le truppe giapponesi ed americane seguono gli sviluppi trattenendo il respiro, il famoso cacciatore Uhei, sua figlia Rin, Kevin della CIA e Mike della Delta Force affrontano, con tutte le loro forze, la punizione divina! Azione e tradizione si mischiano in quest'opera coinvolgente, tra esoterismo e complotti militari.
Un fumetto che spinge al massimo le qualità narrative del sensei Fujita, che si è cimentato in quest'opera prima di creare l'affascinante Moonlight Act. Lo sguardo sinistro della Luna non potrà che stregarvi!


spero di sentire l'odore di karakuri circus...
 
Top
22 replies since 16/7/2008, 19:29   1047 views
  Share