imm e video nei post, come aggiungerle

« Older   Newer »
  Share  
Bai-Ji-S
view post Posted on 2/6/2008, 10:28




ciao ragazzi

all'interno delle discussioni potete aggiungere immagini e video , vi spiego come

immagini:
per una immagine presente su internet, vi basta avere il link all'immagine che volete aggiungere e copiarlo nella finestrella apposita che compare quando premete il tasto "img"

se avete dei file sul vostro PC dovete prima caricarli su un sito (dovete cioè metterli in hosting) ci sono vari siti per farlo, quello che uso io è questo:
www.imageshack.us/
il servizio è gratuito e non c'è bisogno di registrarsi

premete su "sfoglia" e selezionate il percorso dell'immagine da caricare
premete su "host it!" e il sito caricherà l'immagine dl vostro PC
poi vi compariranno tutti i link relativi alla vostra immagine


Thumbnail for forums (1) se copiate questo link l'immagine apparirà con una piccola anteprima, clikkandoci sopra si ingrandirà

Hotlink for forums (1) se copiate questo link avrete l'immagine a grandezza reale direttamente nel post, però mi raccomando non metteteci immagini giganti che prendono tutto lo schermo

se copiate questi link dovete incollarli direttamanete nel testo della discussione non c'è bisogno di premere il pulsantino IMG

ultima nota: nella pagina di imageshak c'è una casellina che se selezionata o meno vi aggiunge i dettagli sulle dimensioni delle immagini


Video

per aggiungere i video di Youtube vi basta copiare il link che compare nei dettagli accanto al video, incollatelo direttamente nel testo della discussione!


spero di essere stato esauriente, altrimenti chiedete!


 
Top
Micia Notturna
view post Posted on 5/6/2008, 21:40




e per mettere direttamente il video senza link come si fa?
 
Top
Bai-Ji-S
view post Posted on 6/6/2008, 08:32




se incolli quello esce direttamente il video (come l'amv della settimana)
 
Top
Micia Notturna
view post Posted on 7/6/2008, 11:49




ho capito grazie!

 
Top
3 replies since 2/6/2008, 10:28   256 views
  Share