Le battute di groucho!!

« Older   Newer »
  Share  
Lucasart85
view post Posted on 20/1/2008, 14:23




Allora vediamo di rimpinguare questa sezione, un po' bistrattata....
Per tutti quelli che hanno letto dyland dog e sono stramazzati al suolo per le freddure di groucho, postate le migliori!!

Sapete quella del lord che telefona a casa e chide al maggiordomo di passargli la moglie?
Il maggiordomo fa "Spiacente signore, ma milady è a letto con un altro uomo". "Molto bene ", dice il lord, "Allora prendete una pistola, uccideteli entrambi e sbarazzatevi dell'arma".
Dopo un po' il maggiordomo torna al telefono e dice"Fatto signore". "Molto bene, e vi siete sbarazzato della pistola?"
"Si signore, l'ho buttata nella piscina!"
"Piscina? Ma che numero ho fatto?"

n°2 Jack lo squartatore
 
Top
totorkhamon
view post Posted on 20/1/2008, 17:18




Sapete qual'è il poliziotto più sfortunato?
Quello che muore al posto di blocco.
E il più fortunato?
.
.
.
.
Blocco.

Il numero non lo ricordo.
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 20/1/2008, 18:51




Quella che hai citato è stupenda...ci ho messo un po' di tempo a capirla la prima volta ma poi mi sono sganasciato!!

"Sembra incredibile poter andare con la capote abbassata, vero?
Fino a ieri pioveva a dirotto, a volte anche a dirnove!"

Memorie dall'invisibile
 
Top
totorkhamon
view post Posted on 20/1/2008, 19:29




La sapete quella del negoziante di animali che fa:
"Questo papagallo è un straordinario, signore: fa le uova quadrate".
"E sa anche parlare?"
"Beh, sa dire AHI!".

66. Partita con la morte
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 20/1/2008, 19:34




"Volete che vi dica perchè sono venuto?"
"Si, naturalmente!"
"PERCHè SONO VENUTO contenta?"

Cagliostro 18
 
Top
totorkhamon
view post Posted on 21/1/2008, 11:29




Dylan: "Giuda ballerino! Ma che ti salta in testa?"
Groucho: "Stai insinuando che ho i pidocchi?"

"A proposito, lo sai che l'ossigeno fu scoperto solo nel 1874? Non ci si spiega come la gente potesse respirare, prima."

10. Attraverso lo specchio
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 21/1/2008, 12:04




"Sei così silenzioso che potresti fare da interprete ai pesci!"

I conigli rosa uccidono 24
 
Top
*TheJudge*
view post Posted on 22/1/2008, 01:01




Uhm....mi piacerebbe partecipare alla cosa, ma purtroppo non sono un lettore del buon vecchio Dylan :(

solo una curiosità...per caso avete notato se le battute che ritenete più divertenti sono tutte prese da albi dello stesso autore?
giusto per capire se anche Graucho, quando passa tra le mani di scrittore diversi, cambia il suo "livello umoristico". :)
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 22/1/2008, 09:15




Sinceramente siccome io sto prendendo il ristampone di tre numeri insieme, sono arrivato aleggere fino al numero 24 dove quasi tutte le storie sono di tiziano sclavi, quindi non ti so dire.

"comunque non capisco la tua sorpresa. stavo tornando in ufficio. anzi credevo fossi li ad aspettarmi.
pazienza, andrò io ad aspettarti, tu aspettami qui."

attraverso lo specchio
 
Top
totorkhamon
view post Posted on 22/1/2008, 11:01




Io che invece colleziono la ristampa cartonata e ho letto varie storie di autori diversi (anche degli albi speciali) devo dire che il livello comico di battute di Groucho rimane sempre lo stesso. L'unica differenza è che nei primi albi si fa molta satira sulla Tatcher (specialmente inerente ai "baffi" della lady di ferro ^_^ ), mentre in quelli più recenti se ne fa molta su Tony Blair. Chissà allora se le Grouchate sono comunque dipendenti dagli autori delle storie oppure esiste uno staff a parte.

Groucho: "Eilà, ispettore Bloch! Che combinazione, stavo giusto pensando a tutt'altro!"
Bloch: "C'è il tuo capo?"
Groucho: "Certo! Guardate proprio sopra il mio collo!"

119. L'occhio del gatto
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 22/1/2008, 11:17




" Se fossi un mostro, mi preoccuperei abbastanza, per esempio, che armamenti nucleari delle grandi potenze siano in grado di distruggere la terra venti volte...
e più che altro mi spaventerebbero i tempi morti tra l'una e l'altra!"

Il fantasma di anna never
 
Top
*TheJudge*
view post Posted on 22/1/2008, 13:35




Gironzolando per siti mi sono accorto che alcune delle battute che avete citato sono prese proprio dai film di Groucho Marx.
Effettivamente, pensando alla fonte delle battute non mi era venuta in mente quella che probabilmente è la più ovvia: lo stesso Groucho Marx, famosissimo comico dei "fratelli Marx"!
 
Top
11 replies since 20/1/2008, 14:23   303 views
  Share