Itachi Uchiha è buono?!

« Older   Newer »
  Share  
Rukia91
view post Posted on 2/6/2008, 16:20 by: Rukia91




si è vero.

pare che in tempi antichissimi, quando il villaggio non era stato ancora fondato, i ninja del paese del fuoco stssero in clan e lavoravano come mercenari per il miglior offerente: nella grande guerra si scontravano di solito il clan del 3 hokaghe (nn mi ricordo il nome...da adesso lo indico direttmente con H) e il clan degl' Uciha , capitanati rispettivamente dal 1° hokaghe e da tobi (ke è madara uchiha).
alla fine, visto ke i due clan erano di pari forza e le perdite erano troppe da entrambi le parti, decisero di fondare il villaggio ninja della foglia....ma scoppiò una guerra civile per la canditdatura ad hokaghe, finita con una sfida alla valle della fine (duella con le statue del 1° e di madara dove hanno combattuto ancke naruto e sasuke...ricordi?) dove vinse il 1°.

il clan H per paura che il clan Uchiha si ribbellasse non volendo affidargli mai e poi mai incarichi come il ruolo di hokaghe, formarono la polizia di konoha, che fu affidta al clan Uchiha per tenerli buoni.....inoltre al clan fu destinata una parte di konoha (come si vede nei ricordi di sasuke) per tenerli costantemente sorvegliati dagl'ambu (anke se il clan non doveva scoprire queste intenzioni).
Madara si incazzò come una bestia e voleva fare una rivolta, ma il clan non volle e gli voltò le spalle: deluso e trdito dal suo clan, madare se ne andò da honoha.
inoltre lui è stato incolpato anche di aver aizzato l volpe a 9 code su konoha (visto ke solo lo sharingan può controllare il kiubi): però questo fatto ; a detta di madara, sono solo maldicenze e la disgrazia fu naturale e lui nn c'entra nulla.

vabè...

+ vanti nel tempo, ritroviamo il clan uchiha al tempo del padre di sasuke....e qui entra il buon vecchio itachi: infatti konoha credeva ke il clan Uciha stesse architettando una rivolta (e sembra che avesse ragione), quindi mandarono una spia sotto forma di itachi.
Itachi teneva alla pace di konaha + di ogni altra cosa, e non voleva nessuna guerra fra il clan e il resto del villaggio....ma quando gli fu dato l'ordine di sterminare il clan, non potè far altro che obbedire, per poi scappare e diventare un ninja traditore (per proteggere appunto il buon nome del clan e non far sapere a nessuno delle intenzioni degl'uciha e del villaggio, coprendo tutto con la menzogna di questo suo pazzotico gesto).
intanto non aveva potuto però uccidere il suo amato fratellino, e per non fargli scoprire nulla tiene in segreto la vera storia e gli dicie tutte quelle stronzate sul fatto che lui adesso deve coltivare l'odio verso il fratello....

quindi itachi era solo un povero scemo ke amava la pace e sopratutto il suo fratellino....ha dedicato tutto, i suoi sogni, la sua famiglia e perfino il suo clan per mntenere la pace e d evitare una guerra civile....però non ha potuto uccidere il fratellino a cui voleva così tanto bene e ha finto di essere il cattivo.

cmq madara nella storiella aggiunge anke ke l'unico che si oppose all'ordine di eliminare il clan Uciha fu sarutobi (il 3° hokaghe) che voleva adottare una linea di mediazione...ma nessuno lo stette a sentire (ma allora ke cacchio vi serve un hokaghe se poi non seguite quello che dice lui?...bha!)

cmq...personalmente non sono delusa affatto da questo itachi buono... spiega molte cose, anche se mi dispiace che è morto... mi stava impatico in fondo....
 
Top
34 replies since 2/6/2008, 15:33   2484 views
  Share