100 Volte Dampyr

« Older   Newer »
  Share  
Lucasart85
view post Posted on 4/6/2008, 09:35




Con l’albo in edicola il 3 Luglio, Dampyr soffia sulle candeline delle 100 storie mensili e, per festeggiare questo importante traguardo, offre un’avventura davvero fondamentale per la “continuity” della serie, completamente in “technicolor”! Quello che si troveranno in mano i lettori è un racconto ricco di cambiamenti di scena che mette in campo non solo il protagonista, ma anche diversi personaggi importanti della saga “dampyriana”, primo fra tutti il Maestro della Notte Draka. L’enigma centrale dell’intera serie, infatti, si cela nelle motivazioni di Draka: perché ha permesso la nascita di Harlan, un dampyr, che rappresenta il nemico numero uno per la sua stessa stirpe? Forse questo centesimo albo non darà una risposta definitiva a questa domanda, ma permetterà, ai lettori più attenti, di intuire la verità… In questa storia caleidoscopica, che si intreccia strettamente con quelle immediatamente precedenti e quelle successive, Harlan Draka si troverà finalmente faccia a faccia con suo padre e dovrà scegliere da che parte stare! I colori dell’albo, opera dello Studio Tenderini (già visto al lavoro sul numero 250 di Dylan Dog e sul primo Dylan Dog Color Fest), accompagnano elegantemente i disegni di uno Stefano Andreucci in stato di grazia.
image
image
image
image
 
Top
Bai-Ji-S
view post Posted on 4/6/2008, 16:19




sembra che gli albi a colori per i n°100 siano una tradizione della bonelli
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 4/6/2008, 16:34




si, anche se devo dire che questo tipo di colorazione è uno standard molto alto per la bonelli
solitamente si vedono solo colori piatti (vedi i numeri speciali di tex)
 
Top
*TheJudge*
view post Posted on 4/6/2008, 20:21




io penso che prima si trattasse di scelte diverse....
a me non dispiacque il numero 100 di Nathan Never, uscito qualche anno or sono che era dipinto a tinte molto più opache...conferendo all'albo un'atmosfera molto particolare....
questi colori brillanti non mi "esaltano" molto..
 
Top
Bai-Ji-S
view post Posted on 5/6/2008, 23:39




sembra un fumetto francese... ^_^
 
Top
*TheJudge*
view post Posted on 1/10/2008, 12:25




si..è vero..fa molto standard da fumetto francese...
 
Top
5 replies since 4/6/2008, 09:35   183 views
  Share