Nintendo Wii, la nuova generazione dei videogames

« Older   Newer »
  Share  
Micia Notturna
view post Posted on 7/6/2008, 12:31




Esperienze uniche

l Wii (come l'inglese 'we' - 'noi') è la nuova console di videogiochi Nintendo e rappresenta un passo decisivo verso una nuova era nel mondo videoludico. Nel corso degli anni i videogiochi hanno conosciuto sempre più successo ma sono anche diventati man mano più complessi. Con Wii, Nintendo cambia il modo di giocare, portando ai massimi livelli il divertimento e minimizzando invece le difficoltà.
Il Wii e il suo rivoluzionario controller a sensori integrati, il telecomando Wii, sono stati disegnati proprio per consentire a tutti di divertirsi, a prescindere dalla loro abilità o dalla loro esperienza di giocatori.

Ma il Wii non è una semplice console di videogiochi. Grazie ai Canali Wii interni puoi navigare in internet, modificare le tue foto digitali, leggere le notizie e le previsioni del tempo e molto altro ancora.

Non importa se sei un giocatore esperto, se non giochi da anni o se non hai proprio mai giocato in vita tua, Wii ha quello che stai cercando: il divertimento!

[IMG]image[IMG]image[/IMG]imageimage



La console Wii ti fa sentire meno come un giocatore e più come parte del gioco. Le battaglie con la spada non sono più confinate alla semplice pressione di un pulsante. Grazie all'innovativo telecomando, Nintendo ti permette di prendere parte all'azione. Dimentica i pulsanti: usa il telecomando Wii per colpire la pallina con la mazza da golf o brandire la spada! I videogiochi hanno sempre fatto parte di te, adesso sei tu a diventare parte di essi. Ecco il futuro del gaming.

CARATTERISTICHE

Media:

Un alloggiamento per dischi ottici a singolo o doppio strato da 12 cm per la console Wii e dischi da 8 cm per Nintendo GameCube.

Comunicazione:

La console Wii può comunicare con Internet anche quando è spenta. Il servizio WiiConnect24 consegna una sorpresa o un aggiornamento su un gioco anche se non si sta giocando con la console Wii. Gli utenti possono collegarsi senza cavi in una rete domestica wireless che supporti lo standard 802.11b/g, o con un adattatore LAN per Wii. La console Wii può inoltre comunicare senza cavi con Nintendo DS.

Virtual Console:

La console Wii permetterà di scaricare i titoli preferiti dai fan degli ultimi 20 anni della storia di Nintendo, fra cui giochi per Nintendo 64, Super Nintendo Entertainment System (SNES) e persino Nintendo Entertainment System (NES). La Virtual Console proporrà inoltre una selezione di "best of" di titoli Sega Genesis e per la console TurboGrafx (un sistema sviluppato congiuntamente da NEC e Hudson). Ospiterà inoltre nuovi giochi di sviluppatori indipendenti e creativi.


Caratteristiche tecniche:
Il quantitativo di memoria flash della console Wii sarà di 512MB, due porte USB 2.0 ed un modulo wireless integrato. La possibilità di espandere la memoria flash interna è garantita dalla presenza di uno slot scheda SD. Il design è stato ottimizzato da processi tecnologici all'avanguardia che garantiscono dimensioni compatte, minimizzano il consumo energetico e consentono l'utilizzo della console in modalità WiiConnect24.

CPU:
PowerPC CPU (nome in codice "Broadway"). Realizzato con processo produttivo 90 nm SOI CMOS, sviluppato e prodotto in collaborazione con IBM.

Scheda grafica:
Sviluppata da ATI.

Altre caratteristiche:
Quattro prese per controller Nintendo GameCube. Due slot Scheda Memoria per Nintendo GameCube. Una presa AV MULTI OUT per segnali component, composito o S-video.

FONTE - SITO UFFICIALE WII -
 
Top
Zenes
view post Posted on 7/6/2008, 15:13




La wii è una grande console molto bella è i giochi sono molto interessanti snisni:: .... io l'ho comprata a natale ed ho solo alcuni gioki :

Mario Galaxy
Wii Sports
Resident Evil
Mario E Sonic GIochi Olimpici
Mario Kart
MY Sims

:D
 
Top
view post Posted on 7/6/2008, 15:20
Avatar

Chunin

Group:
Member
Posts:
672
Location:
ercolano NA

Status:


la nintendo ha venduto più di tutti quest anno e credo sia grazie alla rivelazione di gioco interattivo...
cmq preferisco la ps3 (che comprerò)
 
Top
DarkAvenger83
view post Posted on 8/6/2008, 12:21




La Wii magari non avrà la grafica della ps3 o dell' x-box 360 però i suoi giochi ti coinvolgono molto di più...
la voglio......sbav.....
 
Top
Brian69
view post Posted on 8/6/2008, 12:35




Diciamo k l'apoteosi sarebbe la PS3 con il controller della Wii XD

Edited by Brian69 - 21/6/2008, 01:54
 
Top
Micia Notturna
view post Posted on 8/6/2008, 15:15




La Wii non è solo una consol per videogames...è come se fosse un apparecchio che ti permettere di fare anche altre cose, oltre a videogiocare....
Si accede al menù principale dal quale si seleziona il "canale" che ci interessa....ci sono alcuni fissi tipo il canale foto che ti permette di vedere direttametne le foto dalla SD sottoforma di presentazione, il canale meteo che ti informa fino a 5 giorni, il canale notizie che in pratica è un telegiornale....insomma è molto di più...
Io nn so , oltre alla grafica, cos'ha di innovativo la ps3....so che è buona per cuocere le bistecche, tanto del calore che sprigiona! :P

 
Top
Brian69
view post Posted on 8/6/2008, 22:46




Cononosco la Wii, ce l'ha un mio amiko così quando vado da lui ci gioko :D E cmq quella PS3 nn è neanke accesa !

Edited by Brian69 - 21/6/2008, 01:57
 
Top
Micia Notturna
view post Posted on 10/6/2008, 14:24




non è neanche accesa? :o:
vabbè l'avrà usata un pò e poi spenta per farci il grill......

Zenes anche io ho giocato a Mario Galaxy...fantastico!
SPOILER (click to view)
L'hai finito anche con luigi? io proprio l'altro giorno!

E' uno di quei pochissimi giochi di avventura che una volta finiti non vanno ad impolverarsi da qualche parte....ma continui a pariarci anche se ti vuoi fare solo un quadro!
 
Top
DarkAvenger83
view post Posted on 12/6/2008, 11:20




E' bellissimo Zack e Wiki per la Wii...
Ma qualcuno di voi ha il DS?...
 
Top
Micia Notturna
view post Posted on 17/6/2008, 15:05




apri una discussione sul ds tess
 
Top
DarkAvenger83
view post Posted on 18/6/2008, 17:33




Vabbè ma se non la tiene nessuno è inutile...
 
Top
Micia Notturna
view post Posted on 20/6/2008, 21:44




giusto....mi sa pure che, tranne zenes, nessuno abbia il Wii !
 
Top
Micia Notturna
view post Posted on 2/7/2008, 18:17




tutti playstation-ari! :lol:
 
Top
UryuWantsYou!
view post Posted on 2/7/2008, 18:46




io ho tutte el console del mondo tranne la wii T_T( ho anke la tre hoho la Ps3 hoho)
 
Top
Micia Notturna
view post Posted on 2/7/2008, 19:00




anche la Dreamcast? :B):
 
Top
18 replies since 7/6/2008, 12:31   160 views
  Share