Marvel Anime!

« Older   Newer »
  Share  
Lucasart85
view post Posted on 30/8/2008, 08:03




Sembra che, sull’onda del successo di Batman: Gotham Knight, serie animata di sei episodi in cui le sceneggiature di affermati autori del mondo dei comics si sposano ai più moderni stili dell’animazione orientale, la Marvel abbia commissionato al noto studio di produzione Madhouse ben quattro progetti animati per i suoi personaggi, che dovrebbero vedere la luce entro il 2010.
La Madhouse (PARADISE KISS, DEATH NOTE, BLACK LAGOON, TRIGUN) è una delle case più attive e popolari del Sol Levante, e ha curato uno degli episodi più apprezzati della recente serie animata sul Cavaliere Oscuro, Deadshot. Nel giro di pochi mesi potrete vedere all’opera il suo straordinario staff su Iron Man, Spider-Man, Wolverine.
Nelle immagini sotto potete ammirare un’anteprima del progetto che farà da apripista alle varie serie annunciate, un serial di 12 episodi con protagonisti Iron Man e gli X-Men, che farà il suo debutto sul network Animax, un canale nato per la trasmissione h24 di anime!
Grande entusiasmo da parte del presidente della Madhouse Jungo Maruta, che pone l’accento sul mondo completamente nuovo che questi anime andranno a costituire, svincolandosi dalla continuity fumettistica e adattandosi a un tempo al palato orientale così come ai gusti dei lettori di comics di vecchia data! Si lascia poi intendere che gli investimenti Marvel in oriente potrebbero facilmente passare dalla sola animazione al cartaceo, con possibili adattamenti manga dell’Uomo Ragno e degli altri personaggi dell’Universo Marvel!
image
 
Top
view post Posted on 30/8/2008, 19:44
Avatar

Chunin

Group:
Member
Posts:
672
Location:
ercolano NA

Status:


Da accanito lettore marvel sono deluso....I comics dvono rimanere americani...con gli anime o manga rovinano solo il loro valore....come vedere Goku disegnato da romita jr o cassaday ecc
 
Top
Bai-Ji-S
view post Posted on 30/8/2008, 20:48




bè devo dire che non sono d'accordo.

si, va bene che i fumetti americani non possono venire disegnati in stile giapponese (e infatti i pochi tentativi sono per lo più deludenti, vedi Marvel Magaverse) però qui si tratta di cartoni animati, e sfido chiunque a dire che i leader mondiali in questo settore non siano i giapponesi.

le produzioni ameriane di animazione moderna sono decisamente limitate. Se pensate che i cartoni di punta statunitensi sono spongebob e le superchicche sarete d'accordo con me nel dire che per vedere un cartone fatto bene di Ironman bisognava per forza rivolgersi ai giapponesi
 
Top
view post Posted on 30/8/2008, 21:01
Avatar

Chunin

Group:
Member
Posts:
672
Location:
ercolano NA

Status:


Si sono d accordo ma per chi vede sempre i suoi eroi disegnati in certa maniera e poi li vedi in un anime l opposto eè un pò deludente...ad esemp quell uomo nell immagine dovrebb essere tony stark??
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 31/8/2008, 10:41




spero di no...
anche se devo dire che l'idea in se non è malvagia, sia perchè i cartoni americani mi hanno sempre deluso (a parte spongebob), sia perchè la madhouse è una delle case migliori (trigun a distanza di anni rimane uno degli anime migliori)
sarà poi un'occasione per avvicinare al fumetto americano quanti seguono soltanto manga giapponesi
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 18/10/2008, 13:06




Animated invasion

No, non lasciatevi fuorviare dal titolo. Secret Invasion non diventerà una serie animata, non per il momento almeno. Ma nondimeno si può parlare di una vera e propria “invasione” di cartoon Marvel, se ci si sofferma solo per qualche attimo ad analizzare quelli che sono gli imminenti futuri progetti animati della Casa delle Idee.
L’ultima nata in questa prolifica famiglia è la serie The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes, nuova collaborazione Marvel Entertainment e Film Roman!
La serie andrà ad affiancarsi a tutta una serie di altri progetti per un 2009 veramente stracolmo di nuove animazioni targate Marvel, tutte previste per la messa in onda sul canale Nicktoons; eccovene una rapida rassegna:

- Wolverine and the X-Men
- Iron Man- Armored Adventures
- Hulk Gamma Corps
- Marvel Super Hero Squad
- The Black Panther

Tornando a The Avengers, possiamo per il momento dirvi che si tratterà di una serie di 26 episodi di trenta minuti ciascuno, che ci racconteranno le avventure dei Vendicatori nella loro incarnazione “Ultimates”: Ant-Man, Wasp, Capitan America, Iron Man, Thor, Hulk.
Il progetto si sposa perfettamente con la più ampia visione di “entertainment Vendicativo” che la Casa delle Idee sta con molta cura pianificando. Non dimentichiamoci infatti che per il biennio 2010/2011 è prevista una carrellata di nuovi film di produzione Marvel: il sequel di Iron Man (30 aprile 2010), che servirà a introdurre il personaggio di Thor, e immediatamente dopo lo stesso Thor (4 giugno 2010), The First Avengers: Capitan America, che debutterà il 6 maggio 2011, e Avengers: The Movie per il luglio dello stesso anno.
Come vedete si può parlare a buon diritto di “Invasione”, ma questa volta non c’è niente da temere, ci sarà solo da divertirsi. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!
 
Top
Bai-Ji-S
view post Posted on 17/11/2008, 17:58




bello questo thor contro hulk, mi ha ricordato molto la nuova serie di he-man che andava in onda un pò di tempo fà il sabato mattina,
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 17/11/2008, 20:09




Era solo questione di tempo prima che da qualche fonte arrivasse l’attesa notizia che anche THOR, mitico dio del Tuono portato nei fumetti da Stan Lee e Jack Kirby nel lontano 1962, arriverà in televisione con una sua propria serie animata.
The Hollywood Reporter ci annuncia infatti che la Marvel Animation ha in cantiere per il 2010 una serie di 26 episodi dedicata proprio al figlio di Odino, e che questa nuova produzione dovrebbe debuttare proprio a ridosso dell’uscita nelle sale americane del film dedicato dai Marvel Studios a questo personaggio.
Si tratta della nuova politica di marketing della Casa delle Idee per tenere sempre attento il mercato, rilasciando per ogni nuova pellicola di sua produzione una serie animata dedicata, come ci conferma il presidente della divisione Animation Eric Rollman.
Gli scenari e i mondi che faranno da sfondo a questa attesa serie saranno vari, così come nutrito sarà il cast dei personaggi comprimari, da Balder, ai Tre Guerrieri, a Loki.
Il nuovo prodotto si pone sulla scia di una lunga serie di annunci legati all’animazione targata Marvel, da "The Black Panther", a "Iron Man: Armored Adventures", fino a "Marvel Super Hero Squad" e "The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes".
Vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre frequenze per ulteriori indiscrezioni e aggiornamenti!
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 17/12/2008, 18:54




Questa estate, in occasione della 28ma edizione del Licensing International Expo di New York, la Casa delle Idee annunciò di avere in preparazione due corti animati dedicati al Gigante Verde!
Il DVD, intitolato Hulk Vs e in uscita il prossimo 27 gennaio negli States, sarà distribuito da Lionsgate e sarà composto appunto da due film animati: il primo, della durata di 45 minuti, vedrà Hulk confrontarsi contro il dio del Tuono Thor, mentre il secondo, della durata di 33 minuti, metterà il mostro contro il famosissimo artigliato canadese di casa Marvel, Wolverine!
Al lavoro su questo interessante progetto si annoverano fra l’altro alcune importanti firme del comicdom, quali Craig Kyle o Christopher Yost! Oltre i tre eroi di punta dell’universo Marvel nel DVD figureranno inoltre una serie di personaggi molto noti e molto cari al nostro pubblico, quali Deadpool, Omega Red, Sabretooth e Loki.
image
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 31/7/2009, 16:43




Finalmente possiamo dare un’occhiata a Iron Man e Wolverine in versione anime. Tempo fa vi abbiamo annunciato l’intenzione di Madhouse di produrre due nuove serie anime dedicate rispettivamente a Iron Man e agli X-Men. Ora, finalmente, vi possiamo mostrare in anteprima le immagini dei nuovi cartoni animati. Al Comic-Con di San Diego sono stati presentati i trailer delle due nuove serie.

Iron Man in versione anime è decisamente cool: l’esperienza dei giapponesi nel creare robottoni forti e stilosi si fa sentire. Più deludente, invece, il trailer dell’anime di Wolverine. La serie si ispira a un fumetto degli anni 80 di Chris Claremont in cui Logan si trasferiva in Giappone.

Che ne dite?

 
Top
Brian69
view post Posted on 1/8/2009, 00:59




Per Wolverine: diciamo k se viene visto pensando di trovare qualkosa simile a quello dell'Americano, bhè si viene molto delusi ! Ma io ho provato a vederlo come qualkosa di nuovo e nn cm Wolverine, bhè visto così io vi dico k lo guarderei sicuramente, mi ha attirato molto, ma nn trovo punti di contatto cn quello amercano se nn il nome !

Per Iron Man: se analizziamo Iron Man stesso io lo trovo ben somigliante a quello Americano, insomma nn si fa difficoltà a riconoscerlo cn quello originale, a differenza di Wolverine k se una persona nn collega gli artigli o nn vede il nome nn riconsce affatto ! Per i personaggi di contorno invece direi k si nota il tocco jap k nulla a a k vedere cn quello made in USA.
 
Top
Spartan-Wolf
view post Posted on 1/8/2009, 12:30




Wa Wolvie stile ninja,è proprio figo,per iron man non ho parole è proprio gagliardo,l'armatura e gli effetti speciali sono fighissimi
 
Top
Bai-Ji Store Fumetteria
view post Posted on 4/8/2009, 09:05




chissà quando verdremo qualcosa in italia.
 
Top
12 replies since 30/8/2008, 08:03   192 views
  Share