Chi ha guardato i Watchmen?

« Older   Newer »
  Share  
Lucasart85
view post Posted on 15/3/2009, 11:24




Salve gente del foro!
Ormai Watchmen, dopo un lunga attesa, è finalmente uscito nelle sale di tutto il mondo.
Chi di voi ha visto questo film?
Le vostre impressioni da amanti e non del genere?
Fate sapere la vostra!

e ricordate:
"Non sono io a essere chiuso qui con voi!
Siete voi ad essere rinchiusi qui con me!!"
Roscharch
 
Top
Bai-Ji-S
view post Posted on 15/3/2009, 20:19




il film mi è piaciuto e non mi dispiacerebbe vederlo una seconda volta, perchè secondo me si riescono a cogliere molte più sfumature, che altrimenti sfuggono.

nel complesso lo trovo un buon film, e una giusta trasposizione del fumetto

ho sentito molte critiche sul fatto che sia troppo violento in alcune scene (rasentando quasi lo splatter) e devo dire che
sono in parte daccordo, principalmente perchè queste scene ci sono nel film ma non nel fumetto e inoltre non sono nemmeno funzionali alla storia.
anche la famosa scnena di sesso è resa un pò più lunga ed esplicita di come appare nel manga (ma che volete questa è hollywood).

penso che il film piacerà agli appassionati di fumetto ma deluderà il grande pubblico avendo poca azione per un film di genere fantastico e troppi elementi fantastici per un film con un profondo messaggio.

concludo con una nota sul personaggio di Roscharch, che è l'unico veramente accattivante tra i protagonisti del film
sono sicuro che nelle prossime fiere vedremo molti cosplay ispirati a lui.

Edited by Bai-Ji-S - 16/3/2009, 17:43
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 16/3/2009, 10:32




io, pur ancora non avendo letto il fumetto, ho trovato il film molto piacevole, per nulla lungo e pesante
è vero che alcune scene sono state un po' esagerate, se non sbaglio la scena in cui tagliano le braccia a quel grassone nella prigione nel fumetto non c'è, ma va detto che altrimenti sarebbero stati solo lunghi dialoghi e introspezioni
leggendo anche in altri siti, si nota che le critiche vengono da chi il fumetto non l'ha letto o chi si aspettava il solito film americano di supereroi

rosharch è sicuramente il migliore, per carattere e figura
 
Top
Bai-Ji-S
view post Posted on 16/3/2009, 17:46




ah, luca ti devo fare i complimenti per la finezza (che inizialmente mi era sfuggita) nel titolo del post
"chi ha guardato i Watchman"

che solo chi ha visto il film può capire :)
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 16/3/2009, 20:16




mi stupisco anche io di me stesso ogni minuto...
mi fermi e mi dico "ma quanto sono bravo?"
XD

un'altra cosa
cosa ne pensate delle musiche?
personalmente le ho trovate un po' stonate rispetto alle situazioni, a parte quella iniziale, che per inciso è di Bob Dylan, "The times, they are a-changing"
 
Top
Bai-Ji-S
view post Posted on 17/3/2009, 10:10




ah si la colonna sonora
anche a me le prime sono piaciute molto, quella iniziale, e anche quella nella scena al cimitero

mentre hanno un pò stonato altre messe dopo, anche quella durante la scena di sesso
insomma mettere una canzone che fà " alleluja halleluja" per sottolineare che finalmente il gufo ha superato le sue paure, mi sembra un pò ridicolo.

però c'è da osservare che anche le canzoni, come moltre altre cose nel film sono citazioni di momenti della storia dell'america e quindi isognerebbe conoscere i generi musicali di quel periodo per poterli apprezzare, non meno importante sarebbe poi riuscire a capire i testi.

il mio inglese però è un pò arrugginito.
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 17/3/2009, 11:20




verissimo, molte sono prese perchè fanno parte della storia americana
anche se sentire "ninthy nine red ballons" in una scena di roscharch fa un po' strano...
quella di bob dilan e quella di simon e garfankel (la scena al cimitero) sono quelle meglio azzeccate
forse con un po più di accortezza...
 
Top
6 replies since 15/3/2009, 11:24   154 views
  Share