Le Grandi Sage della Gazzetta, il programma completo

« Older   Newer »
  Share  
Lucasart85
view post Posted on 23/3/2009, 18:05




E' stata finalmente annunciata sulla GAZZETTA DELLO SPORT di oggi la lista completa delle 30 uscite della collana SUPER-EROI, che dal 23 marzo per 30 settimane vi accompagnerà in edicola. Trenta volumi, dalle 200 alle 300 pagine, un sacco di grandi classici ma anche chicche inedite o non viste in Italia da decenni.

1) 23/3 - Civil War (di M. Millar & S. McNiven)
2) 30/3 - La morte di Capitan America (di E. Brubaker & S. Epting)
3) 6/4 - Spider-man: Back in black (di J.M. Straczinsky & R. Garney)
4) 16/4 - Spider-man: Soltanto un altro giorno (di J.M. Straczinsky & J. Quesada)
5) 20/4 - Guerra Segreta (di B.M. Bendis & G. Dell'Otto)
6) 27/4 - Wolverine: Nemico pubblico (di M. Millar & J.Romita Jr.)
7) 4/5 - I potenti Vendicatori (di B.M. Bendis & F. Cho)
8) 11/5 - Devil: Diavolo Custode (di K. Smith & J. Quesada)
9) 18/5 - World War Hulk (di G. Pak & J. Romita Jr.)
10) 25/5 - Gli incredibili X-Men (di J. Whedon & J. Cassaday)
11) 1/6 - Iron Man: Extremis (di W. Ellis & A. Granov)
12) 8/6 - Gli Eterni (di N. Gaiman & J. Romita Jr.)
13) 15/6 - I Fantastici Quattro (di R. Aguirre Sacasa & S. McNiven)
14) 22/6 - La Guerra Kree-Skrull (di R. Thomas, N. Adams, S. Buscema)
15) 29/6 - Guerre Segrete (di J. Shooter & M. Zeck)
16) 6/7 - Thor: Il ritorno del dio del tuono (di J. Straczinsky & O. Coipel)
17) 13/7 - 70 anni di Marvel (aa.vv.)
18) 20/7 - I Vendicatori contro i Difensori (di S. Eglehart, S. Buscema, B. Brown)
19) 27/7 - Marvel Zombies (di R. Kirkman - S. Phillips)
20) 3/8 - La morte di Capitan Marvel (di J. Starlin)
21) 10/8 - Capitan America: L'avversario (di J. Ney Rieber & J. Cassaday)
22) 17/8 - 1602 (N.Gaiman - An. Kubert)
23) 24/8 - Silver Surfer: Requiem (di J.M. Straczinsky & E. Ribic)
24) 31/8 - Devil: la saga di Elektra (di F. Miller - Klaus Janson)
25 7/9 - X-Men: Messiah Complex (aa.vv.)
26) 14/9 - Punisher: Barracuda (di G. Ennis & G. Parlov)
27) 21/9 - I Fantastici Quattro di Stan Lee e Jack Kirby (di S. Lee & J. Kirby)
28) 28/9 - Iron Man: Il demone nella bottiglia (di D. Micheline & B. Layton)
29) 5/10 - Ultimates (di M. Millar - B. Hitch)
30) 12/10 - Marvel Horror (G. Conway, M. Friedrich, M. Ploog)

Insomma tanta bella carne al fuoco, per chi ha perso di vista molta della storia dei supereroi marvel negli ultimi anni.
 
Top
Kyubi92
view post Posted on 29/3/2009, 13:24




Grazie Lucas per aver messo la lista,mi serviva!Sei un mito,grazie ancora :lol:,ps ma Guerre segrete è quella saga in cui appare per la prima volta il costume nero di spidey?
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 29/3/2009, 15:48




non vorrei dire boiate ma mi sembra di si, spidy indossa il costume nero, ma non per la prima volta... dovrebbe saperlo peppe... forse....
 
Top
*TheJudge*
view post Posted on 29/3/2009, 16:32




si, guerre segrete è una saga che si svolge in larga parte su un pianeta diverso dalla terra dove Spidey trova per la prima volta il costume nero (che solo in seguito scoprirà essere un malvagio simbionte)

solo un appunto...la saga non è da confondere con "guerra segreta" (al singolare) che è una saga ben più recente.

cmq una selezione molto ghiotta..
ci sono albi che ho letto e che consiglio vivamente (ultimates, wolverine: nemico pubblico, punisher: barracuda, per citarne qualcuno) e altri che non ho mai letto ma che mi incuriosiscono molto.
Potrebbe essere anche un ottimo modo per avvicinarsi al mondo marvel per chi fumetti americani non li ha mai letti...almeno si ha una panoramica abbastanza complessiva sui vari personaggi :)
 
Top
Kyubi92
view post Posted on 30/3/2009, 13:05




Civil war mi ha sorpreso,è stato emozionante vedere Cap contro Iron man,e poi cavolo non sapevo che THor fosse morto!O___O shock!
 
Top
*TheJudge*
view post Posted on 30/3/2009, 15:15




si..thor è morto durante il Ragnarok (una sorta di Apocalisse della mitologia nordica) ...ma è già ritornato e ha piazzato Asgard su una prateria degli stati uniti! :P
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 30/3/2009, 15:56




io sono molto incuriosito dagli Eterni di gaiman, che mi persi tempo addietro...
anche se spero di riuscire a ritrovare (prenotandola) la vecchia edizione 100% marvel, visto che non mi convince molto la forma grafica di questi albi...
chi di voi ha gia preso il primo numero?
editorialmente, com'è?
 
Top
Kyubi92
view post Posted on 31/3/2009, 19:07




Mi sono perso Capitan America :cry: ,cmq gli albi sono ben strutturati,prima della storia c'è un introduzione più la descrizione di un personaggio(in questo caso In Civil War Iron Man),poi ti si presentano le copertine di tutti i numeri e infine,incomincia la storia ^_^ ,le tavole sono belle *-*
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 2/4/2009, 19:51




quindi sono i classici fumetti che pubblicano queste testate giornalistiche, presentazione, poi fumetto... non è che adoro mlto questo, ma per chi si approccia solo occasionalmente al fumetto o a saghe intere, è l'ideale
bhe , allora se non riesco a procurarmi il volume originale di "gli eterni", un pensierino c'è lo faccio, tanto non costano neanche tanto

ps. non ringraziarmi kyubi, è il mio lavoro ^^
 
Top
Kyubi92
view post Posted on 2/4/2009, 20:11




Lucas un altra informazione,c'è un albo che si chiama Ultimates,ma la saga che argomento tratta?,ps sono entrato in possesso di un numero di hulk(preso da mio padre XD,lo sto ringraziando ancora)in cui dopo la storia principale,ci sono alcune parti dei primissimi numeri O__O,ammazza hulk stile frankenstein com'era brutta e privo di emotional XD
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 3/4/2009, 08:14




da mamma wiki:
Ultimates è un gruppo di personaggi dei fumetti, protagonisti dell'omonima serie, pubblicata dalla Marvel Comics e tradotta in italiano dalla Panini Comics. Fa parte dell'universo Ultimate Marvel, che comprende personaggi dell'Universo Marvel classico, riscritti per lettori moderni. Scritto da Mark Millar e disegnato da Bryan Hitch.
Gli Ultimates sono il gruppo dell'universo Ultimate Marvel corrispondenti ai Vendicatori; in comune hanno gli stessi personaggi e lo stesso genere di azione, ma il tutto è riscritto e aggiornato. Le storie non appartengono al Marvel Universe e con esso non hanno nessuna relazione a livello di continuity; sono anche più cupe, ciniche e adulte, i loro toni assomigliano di più ad un film d'azione piuttosto che ad un fumetto.
 
Top
Kyubi92
view post Posted on 3/4/2009, 13:36




Grazie per l'info =D
 
Top
DarkAvenger83
view post Posted on 14/4/2009, 18:00




Ci sarebbero un paio di saghe ke mi piacerebbe leggere, ma Peppe le può ordinare queste?...Ma alla fine Capitan America è morto o alla fine lo hanno resuscitato come al solito?
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 14/4/2009, 18:08




mi pare sia un altro... non quello originale
 
Top
DarkAvenger83
view post Posted on 14/4/2009, 18:13




Vabbè ma fra un anno lo resuscitano...questi della Marvel son meglio di Gesù!!!...
 
Top
16 replies since 23/3/2009, 18:05   442 views
  Share