Recensione: Vecchio Logan 1

« Older   Newer »
  Share  
Lucasart85
view post Posted on 26/3/2009, 17:57




image
17x26, S., 80 pp., col.
MARVEL ITALIA
prezzo: € 3.30

Prende il via un’agghiacciante minisaga di Mark Millar e Steve McNiven. I due autori di “Civil War” ci trascinano nel futuro e ci mostrano le avventure di un Wolverine inaspettato per i deserti di un mondo devastato. Nel presente invece Logan termina il suo scontro con Deadpool con un finale davvero inaspettato. Inoltre… prende il via un crossover con “Secret Invasion” grazie al nuovo serial di Capitan Bretagna realizzato da Paul “Wisdom” Cornell & Leonard Kirk che ci trascina nel Regno Unito per vedere come se la cavano gli inglesi con l’invasione degli Skrull.

Sicuramente, ciò che attira di più in questo volume è l'inizio della saga Vecchio Logan, già definita in patria come una delle migliori sul personaggio. Per il momento il pubblico italiano si deve accontentare delle prime 20 pagine, un po' pochine, sia per capire come andrà avanti la storia sia per guastarla appieno (anche se gli affezionanti delle testate marvel non ci faranno troppo caso).
Tuttavia, qualche considerazione si può farla: gli autori, Millar e McNiven (già insieme in Civil War) sono una garanzia, e in effetti ad un primo impatto la serie promette spunti interessanti. Innanzitutto, il paesaggio e le atmosfere sono sicuramente particolari (chi ha letto alcuni romanzi di King, come L'ombra dello Scorpione, si sentirà a casa); inoltre le tematiche, adulte e fuori dal genere eroistico, sembrano far leva su quello che è il carattere di Logan e di come si è evoluto dopo la caduta dei mutanti. Se poi inseriamo anche la bellezza del Viaggio, allora il cocktail servitoci da Millar sembra appetitoso.
Segnaliamo infine le ottime matite di McNiven, che dopo Civil War e molte copertine, si conferma uno dei migliori disegnatori marvel.

Aspettiamo ancora ad esprimerci pienamente su questa nuova saga, ma sembra che le premesse per una bella storia ci siano tutte.

VOTO: 7,5
 
Top
*TheJudge*
view post Posted on 29/3/2009, 21:21




uhm uhm uhm uhm...merita??
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 30/3/2009, 08:54




per sapere se merita, bisogna aspettare sviluppi futuri, ma come detto sembrano esserci buone premesse
 
Top
2 replies since 26/3/2009, 17:57   718 views
  Share