Le Cronache del Mondo Emerso a fumetti

« Older   Newer »
  Share  
Lucasart85
view post Posted on 16/5/2009, 10:51




Come la Marvel che aveva deciso di sfruttare il successo commerciale della Saga della Torre Nera di Stephen King per farne una serie a fumetti, anche la Panini Comics coglie la palla al balzo per realizzare un fumetto tratto da una dalla saga di maggior successo del fantasy nostrano, le Cronache del Mondo Emerso.
La storia narrata nella trilogia di romanzi fantasy Cronache del Mondo Emerso scritta da Licia Troisi servirà come base per un fumetto sceneggiato da Roberto Recchioni e disegnato Gianluca Gugliotta e Giuseppe Ferrario.
Come lo stesso Recchioni ha dichiarato la storia è parte trasposizione dei libri e parte materiale inedito.
Il fumetto sarà una miniserie di quattro numeri formato comic book (all’americana per intenderci) e a colori.
Personalmente non apprezzo il materiale di base, i tre libri delle Cronache del Mondo Emerso non li ho letti ne ho voglia di iniziare ora, visto che mi sembra solo una grande montatura commerciale (prendete le parole come quelle che sono, solo parole ^^) ma soprattutto perchè ormai i fantasy che mi sono piaciuti si contano sulle dita di una mano. Di questa edizione fumettistica, personalmente nenache i disegni e le tavole non mi fanno impazzire, ma forse ai giovani lettori della Troisi potrebbero piacere eccome...
 
Top
krum89
view post Posted on 19/5/2009, 17:20




io ho letto questa trilogia...sicuramente sono felice del fatto che un'italiana sia riuscita a "sfondare" in un certo senso i canoni della realtà troppo sofisticata e poco originale della letteratura odierna italiana (cacchio che paroloni,chissà se messi insieme significano qualcosa XD)...però fondamentalmente ho davvero letto di meglio(parlando di fantasy),troppo classica...niente di molto innovativo...comunque sia sarei felice di leggerla anche in fumetti.
 
Top
Bai-Ji Store Fumetteria
view post Posted on 1/7/2009, 08:17




anche io non ho mai letto i libri, per quanto riguarda il fumetto invece non apprezzo la scelta del disegnatore, e del colorista. sinceramente sembra un cartone animato e non credo che sia una scelta saggia.
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 1/7/2009, 11:17




se si guarda al panorama generale di queste produzioni, si può notare che in italia c'è una sorta di linea guida comune, che tende a utilizzare questo tipo di caratterizzazione "catoonistica"
neanche io condivido molto questa scelta, visto che sembra abbassare molto il target di pubblico
 
Top
Bai-Ji Store Fumetteria
view post Posted on 4/7/2009, 09:15




si infatti disegnato così sembra un fumetto fiebesco per ragazzini e non credo che sia il caso.
 
Top
super993
view post Posted on 9/7/2009, 17:38




ho letto la trilogia, e credo che il fumetto non sarà un granchè, dato che già il libro di per sè non è un granchè... ragà statemi a sentire, di fantasy c'è molto meglio... ad esempio ora sto leggendo la ruota del tempo del compianto robert jordan, quello sì che è stupendo. Oppure se accettate consigli ci sono le cronache del ghiaccio e del fuoco di martin oppure la spada della verità di goodkind, tutti fantasy sicuramente più meritevoli delle cronache del mondo emerso :P
 
Top
Lucasart85
view post Posted on 9/7/2009, 18:23




CITAZIONE
Oppure se accettate consigli ci sono le cronache del ghiaccio e del fuoco di martin

quoto in pieno, una sega ottima!
le opere di licia troisi sono forse il punto più basso del fantasy italiano...
fate attenzione quindi, dato che tra poco dovrebbe uscire il secondo volume del fumetto... brrrr
 
Top
6 replies since 16/5/2009, 10:51   160 views
  Share