Arriva Kick-Ass

« Older   Newer »
  Share  
Lucasart85
view post Posted on 27/6/2009, 10:06




Si tratta di una delle mini-rivelazione del 2008, l’ennesimo capolavoro creator-owned di Mark Millar, un’opera che insistentemente ci è stata richiesta da innumerevoli cori di appassionati, un’idea apparentemente banale che cela dentro di sé i semi di una rivoluzione.
Ora finalmente siamo pronti a proporvela.
Dall’autore di ULTIMATES e CIVIL WAR, edita sotto l’etichetta Icon, sezione della Marvel dedicata a questo tipo di progetti, arriva finalmente la storia che tutti noi stavamo aspettando: KICK-ASS!
La storia? Un ragazzo comune, cresciuto a pane e fumetti, decide un giorno di uscire di casa con una maschera e una mazza da baseball per combattere il crimine.
Immaginate il peso drammatico di una storia del genere.
Niente villain zoomorfi, niente alieni, niente robot. Niente trucchi speciali, poteri mutageni, armi sofisticate, o ricchi magnati che si costruiscono un arsenale.
Avremo un normalissimo sedicenne, appassionato di fumetti di supereroi, cresciuto nel mondo reale e realmente intenzionato a emulare le gesta dei suoi beniamini. I suoi superpoteri? Tanta determinazione e cento flessioni ogni sera. Con l’unico ausilio di una maschera e di una mazza da baseball, il giovane ambirà a divenire il primo supereroe del mondo.
La miniserie, disegnata da una superstar del calibro di John Romita Jr., si propone di descrivere qualcosa che non si è mai visto prima in un fumetto superomistico: un realismo crudo, esasperato, “vero” nell’accezione più ampia del termine.
La Panini vi proporrà il primo volume di questo lavoro straordinario entro il secondo semestre del 2009, nel formato dei 100% CULT COMICS al prezzo di 11 € per 96 pagine di adrenalina pura.
Se Millar finora non vi ha mai deluso, preparatevi perché stavolta vi sconvolgerà!
 
Top
0 replies since 27/6/2009, 10:06   43 views
  Share