Rai 4: il MoIGE, Margaria, ADAM e Raffaelli su censure Anime

« Older   Newer »
  Share  
Lucasart85
view post Posted on 20/3/2010, 12:29




Durante la puntata del 16 marzo del programma Sugo, presentato da Carolina Di Domenico su Rai 4, è andato in onda un breve servizio sulle censure all’animazione giapponese in Italia.

Sono intervenuti Fabrizio Margaria, l’ormai ben noto direttore della fascia ragazzi Mediaset, il Trio Medusa delle Iene, Elisabetta Scala del MoIGE (Movimento Italiano Genitori), alcuni esponenti di ADAM Italia (Associazione in Difesa di Anime e Manga in Italia) e il giornalista di La Repubblica, Luca Raffaelli. Tutti sono stati intervistati in separata sede dal simpatico Yuri, nei panni, per l’occasione, dell’ispettore Zenigata.



Edited by Lucasart85 - 21/3/2010, 09:58
 
Top
Brian69
view post Posted on 20/3/2010, 14:54




Secondo me è una situazione che non potrà mai essere risolta se si ostinano a mettere determinati anime e cartoni (tipo Griffin, Simposon ecc.) alle 13.30 ! Perchè a quell'ora devo per forza censurare Peter mentre fa delle scorregge in bocca a Meg Basterebbe dedicare quella fascia a cartoni per bambini e poi la sera lasciano queste cose a noi ragazzi ! In Jappone, tipo Naruto, va in onda alle 19.45 se non sbaglio...

Fatto sta che per il momento ci rovinano l'esperienza di un determinato Anime o Cartone, io per esempio trovo nulla di granchè HunterXHunter, eppure il manga è molto apprezzato, come l'anime in Jappone. Non mi resta che concludere quindi che qui non l'hanno saputo doppiare o peggio è stato censurato, non saprei.

Per concludere Speriamo non censurino anche i Puffi ! XD
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 00:42
Avatar

Sennin

Group:
Member
Posts:
16,971

Status:


Salve vi scrivo in maniera cordiale pregandovi di inserire i rispettivi link originali riguardanti la news che avete riportato:
Per la news testi : http://animefun.forumcommunity.net/?t=36211035
Per Host del video: www.animenocensura.org

Grazie
 
Web  Top
Lucasart85
view post Posted on 21/3/2010, 10:13




molto bello lo scaricabarile tra mediaset, il moige, l'agicom, l'associazione genitori puritani... come se la colpa non fosse di nessuno

è la solita storia, mediaset censura gli anime in modo da poterli mandare in onda a ora di pranzo e di pomeriggio (quando è fascia protetta) per poter guadagnare soldi dagli sponsor dei giocattoli e dei gadjet.
Credo che trasmettere anime di sera, al di fuori della fascia protetta, non è conveniente per mediaset in termini di ascolti e quindi di guadagni pubblicitari.

Comunque non si capisce per quale motivo in fascia protetta non può andare in onda un anime privo di censure ma possono essere trasmessi cartoni animati americani per adulti, reality volgari e telegiornali con calendari e donne nude.

@Ax81:
scusa, ma il vostro video era l'unico che ho trovato ^^
 
Top
3 replies since 20/3/2010, 12:29   89 views
  Share